logo AD 2021

In questo articolo i materiali e i contributi dell'Assemblea diocesana annuale, svoltasi sabato 18 settembre 2021.

Nel pomeriggio di sabato 18 settembre 2021 la Diocesi ha vissuto l'annuale Assemblea diocesana: in presenza, presso la chiesa del Sacratissimo Cuore di Gesù in Frosinone e in diretta streaming sui canali social e sul sito internet diocesano.
Nel piazzale esterno l'accoglienza dei partecipanti e la verifica delle norme anti-covid è stata curata dall'Associazione Nazionale dei Bersaglieri di Frosinone.
Animazione liturgica affidata al coro diocesano.

Di seguito testi e video degli interventi dei due relatori (disponibili anche in formato pdfpdfLibretto con relazioni.pdf):

relatori AD 2021

video icon

Il video integrale è disponibile cliccando qui

Questo il link per rivedere il video della diretta streaming:  https://youtu.be/OD-5GPj2ooA.

Dopo la preghiera del Padre nostro e la benedizione del Vescovo, i lavori dell'Assemblea si sono conclusi con il canto "Andate in tutto il mondo".

Per favorire la riflessione anche con tutti coloro che non hanno potuto partecipare ai lavori in presenza, si prevede di organizzare almeno un incontro durante le prime due settimane del mese di ottobre: potrà essere una iniziativa a carattere vicariale o a livello interparrocchiale, secondo quanto si deciderà nei prossimi giorni in ciascuna delle cinque Vicarie che compongono il territorio della diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino.

Poi, domenica 17 ottobre, è prevista l'apertura del cammino sinodale nelle singole diocesi: il vescovo Ambrogio Spreafico, alle ore 11, presiederà la celebrazione eucaristica in Cattedrale a Frosinone e in comunione si unirà ogni singola comunità parrocchiale.

----

Programma di sabato 18 settembre e settimane seguentipdfSettembre_Ottobre_2021_1.pdf

Articolo introduttivo Assemblea Diocesana: sabato 18 settembre 2021

Per approfondire, sono disponibili i link relativi: