Vicaria di Ceccano

(Ceccano - Amaseno - Giuliano di Roma - Patrica -

Prossedi Pisterzo - Villa S. Stefano)

vai alla mappa

Parrocchie di Amaseno

smariaamasenoS. Maria Assunta
Piazza della Vittoria 03021 Amaseno 0775 65026
E' forse la più antica chiesa gotico-cistercense nella regione e fu consacrata nel 1177. Conserva pienamente il suo aspetto medioevale e pregievoli opere d'arte. Il 10 agosto di ogni anno vi si ripete il prodigio della miracolosa liquefazione del Sangue di S. Lorenzo m., custodito da secoli in questo tempio.

Don Italo Cardarilli (Parroco)

spietroapamasenoS. Pietro Apostolo
Piazza Castello 03021 Amaseno 0775 65026
Fondata agli inizi del XIV secolo presso l'antico castello, è sede della seconda parrocchia di Amaseno.

Don Italo Cardarilli (Parroco)

Chiesa nel territorio parrocchiale

Santuario Madonna del Perpetuo Soccorso detto dell'Auricola

L'origine dell'abbazia dell'Auricola è da farsi risalire al XIII sec. Dopo varie vicissitudini storiche che videro l'allontanamento dei monaci è passata in proprietà del Seminario di Ferentino. Custodisce una preziosissima icona lignea della Vergine, e gode gli stessi privilegi spirituali del Santuario di Loreto.

Fotogallery fotogallery  Massmedia
AudioVideo
Incontri Biblici 2019-20

ascoltare la parola di Dio mini